Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2018

Stranieri cattivi - cronache dell'altro mondo 10

Il costo dell’università è in media negli Usa il doppio che in Europa. L’università privata - l’Europa ha quella pubblica semigratuita che è anche migliore. Per la produzione, lamentano i sondaggi, di masse di incompetenti.
Thomas Jefferson, illuminista, democratico e tutto, ebbe almeno sei figli da Sally Hemmings, una schiava.
La metà dei lavoratori agricoli, dalla California alla Carolina del Nord, sono immigrati clandestini – “undocumented”.
Basta avere la barba, anche corta e curata, per essere sbattuti al muro, se stranieri, braccia in alto, semidenudati e perquisiti rabbiosamente, in un aeroporto. Ma si può sparare negli Usa tranquillamente, per uccidere. Con armi militari o da caccia grossa.
Cristiano Ronaldo può venire calunniato da un avvocato a percentuale e una “ex modella” per una violenza carnale che non ha commesso, secondo la giustizia americana. Questa stessa giustizia che lo ha assolto lo lascia calunniare, a  scopo di estorsione.  Estorsione e calunnia hanno libero corso in America. È vero che Ronaldo chi è? Un dago, un portoghese. 
Animano #metoo, la campagna contro le violenze alle donne, Rose McGowan, un’attrice nata e cresciuta a Certaldo, ex “Bambina di Dio”, la setta dell’amore libero che Gheddafi pagava, anche dell’amore tra adulti e bambini, e la sua amante giovane Rain Dove, che invece non è niente, vive di gossip. 

Nessun commento: