Cerca nel blog

sabato 2 marzo 2019

Cronache dell’altro mondo 26


Indici di gradimento negativi, si stoppa subito lo scandalo della deposizione in diretta tv di un ex avvocato di Trump contro Trump. Un avvocato di nome Cohen, tirato fuori da Trump dal recupero crediti, che si fa giudice morale non è piaciuto, ai bianchi e nemmeno ai neri, al secondo giorno non se ne parla più: il moralismo è etnico, e bennato. Il partito Democratico, che ha voluto Cohen a testimoniare solenne in Congresso, fa finta di nulla.
Da oltre due anni una Procura Speciale, di cui l’avvocato Cohen si è fatto testimone,  indaga sui rapporti fra Trump e la Russia. Con molti mezzi, senza risultato.
Le Procure speciali sono dei paesi in guerra o totalitari - la giustizia è una sola nei regimi costituzionali. Ma in America sono pregiate.
L’esito del Russiagate però si sa già. Il Procuratore Speciale non proverà nulla, a quel che si capisce, ma tutti potranno dire che Trump è al soldo di Putin. Come per la Commissione Warren, l’indagine speciale sull’assassinio di John Kennedy e i due assassinii susseguenti, dell’assassino di Kennedy, e dell’assassinio dell’assassino - dentro una stazione di polizia. L’America vive di verità nascoste, e se ne compiace. Per questo ha molte polizie “speciali”, Cia, Fbi, Nsa e una dozzina di altre.
L’istruttoria “speciale” sui rapporti Trump-Russia è stata azionata da una spia inglese. Una ex spia che vende i suoi servizi, che la Cia ha comprato. 

Nessun commento: