Cerca nel blog

mercoledì 26 gennaio 2022

Cronache dell’altro mondo – bellicose (167)

Il presidente Biden mette in preallarme cinquemila miliari per intervenire in Ucraina - “moltiplicabili per dieci”, aggiunge il capo di Stato Maggiore. Dopo l’incontro a distanza con Putin, dal quale avrebbe avuto assicurazioni di non intervento in Ucraina.
Contemporaneamente Biden ordina a tutti gli americani in Ucraina, compresi i familiari dei diplomatici, di lasciare il paese.
Il presidente dell’Ucraina, che Biden assicura di voler difendere, se ne adonta: “L’Ucraina è sicura, i cittadini americani sono più sicuri a Kiev che nelle città americane infestate dal crimine”, afferma Zelensky. 
Zelensky lamenta anche che i tanti discorsi di guerra hanno ridotto la qualità della vita a Kiev. E dunque le immagini di soldati e volontari-e in assetto bellico che arrivano ogni giorno ai giornali non sono diffuse da lui?
Il presidente Biden ha dovuto far smentire un cronista, che aveva riferito della sua conferenza stampa post incontro con Putin che il presidente russo gli aveva assicurato il non intervento.

Nessun commento: