Cerca nel blog

domenica 5 marzo 2023

Problemi di base migratori - 737

spock


Perché l’Europa non concede i visti per ricongiungimenti familiari – che Canada, Australia e gli stessi Stati Uniti hanno praticato fino agli anni 1960, fino a quando hanno avuto bisogno di immigrati (l’“atto di richiamo”)?
 
Perché l’Europa, che ha tanto bisogno di manodopera immigrata (la sola Italia di 90-100 mila l’anno), non apre uffici immigrazione in Africa, in Libano, in Irak, in Afghanistan, in Pakistan, in Bagladesh, con visti – un biglietto aereo costa un decimo della tariffa dei contrabbandieri?
 
Perché partono barconi da Smirne, dove il semplice turista, e ogni turco, è controllato passo dopo passo - provarsi a parcheggiare in Turchia fuori da un parcheggio, anche in campagna?
 
Perché la sinistra, che ha governato l’Italia per undici anni di seguito, o dodici, non ha fatto nulla contro lo sfruttamento dei clandestini?
 
Perché dire che la Guardia costiera italiana, ricevuto un Sos, non si attiva per il salvataggio (salva 50-60 mila persone ogni anno) – i marinai non sono giornalisti cinici?
 
Perché l’odio politico si nutre della morte dei bambini?

spock@antiit.eu

Nessun commento: