Cerca nel blog

domenica 4 novembre 2012

Bazoli pigliatutto, ma non con Monti

Con Monti o senza Monti? L’incorporazione di Unicredit in Intesa, che si voleva quasi fatta, non è possibile con questo governo. Il fronte Mediobanca, ostile alla fusione, ha trovato rispondenza nel presidente del consiglio. Non in lui personalmente, ma nell’opinione dei suoi collaboratori.
Queste le risposte. Il professore “sa” che l’indipendenza delle due banche non è a rischio: nessuno ha 50  miliardi da immobilizzare in un raid. Non finché la crisi finanziaria resta aperta e incerta. Non comunque nel settore bancario, il meno redditizio oggi e in prospettiva. Senza contare il pallino, anzi la mania, antimonopolio dell’economista.
È di fronte all’ipotesi di un Monti-bis dopo le elezioni che è stata scatenata l’ipotesi di un Monti candidato alle elezioni. Che la lasciato di stucco i montiani: Monti non entrerebbe in politica per nessuna ragione. L’unica spiegazione che i suoi collaboratori si danno della campagna è che sia stata lanciata per bruciare l’ipotesi di un governo Monti anche dopo le elezioni.  

Nessun commento: