Cerca nel blog

martedì 26 agosto 2014

Ombre - 233

Litizzetto s’immortala sotto il gavettone brandendo due pezzi da 50: sono il suo tributo alla lotta contro la Sla. I comici non conoscono il ridicolo?

Solo Jerry Cala, nel gioco dei gavettoni, ha versato qualcosa alla Fondazione contro la Sla, gli altri se ne sono dimenticati. È un gioco. Ma dei furbi: rubare una pagina ai giornali, Che ce ne informano. Con divertimento di nessuno.
La tipica furbata che fa l’informazione dell’epoca.

Chi ha scelto, nell’Emilia del dopo-terremoto, di ricostruire coi fondi privati, deve pagare allo Stato una tassa. La “riforma” sarebbe dunque abolire lo Stato.

L’Europa difende la democrazia in Ucraina, dove il presidente eletto Yanushenko è stato cacciato con un colpo di Stato. Il presidente del golpisti Poroshenko si fa ora un Parlamento su misura, sempre democratico. La Ue non salva i disoccupati ma  golpisti sì.

Sono quattrocento, almeno, i cittadini britannici terroristi islamici. Singolare, in un paese il cui servizio segreto si vanta di aver rovesciato Saddam, Gheddafi e molti altri, e di sapere tutto di Putin, Berlusconi, Angela Merkel & co. Oppure no? I cittadini britannici terroristi islamici poterono attentare con comodo alla metropolitana di Londra – strage di cui non si parla.

Anche il linguaggio-messaggio di questo terrorismo è molto inglese, da tabloid, giornale scandalistico popolare.

La ‘ndrangheta nel pil. Da non credere. Ma l’Europa è al di sopra di ogni sospetto, il grosso mercato della droga del Nord Europa lo esige.

Uno dei misteri dell’ultima guerra era – è – la mancata reazione all’Olocausto, una sollevazione generale, degli ebrei se non dei popoli circostanti, che non vedevano e non sapevano. L’Olocausto è unico, ma la caccia al cristiano, dal Pakistan alla Nigeria, è la stessa cosa dal punto di vista della debolissima reazione.

La mancata reazione ai pogrom anticristiani nel’ìslam si giustifica per evitare guai maggiori. Un’assurdità – Hannah Arendt che l’ha rilevato  aveva ragione, per quanto incommestibile.
Doppia: ideologia, organizzazione, armamento e finanze per questo islam vengono dall’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi, cioè dal petrolio, cioè da noi tutti, i grandi consumatori sono i cristiani.   

Il giudice Esposito di Milano non va sanzionato. Ha accettato soldi per aggiustare una sentenza, ma il suo capo Bruti Liberati lo vuole esente da sospetto. Una storia di napoletani a Milano? Anche. Ma con un forte sospetto che tra Esposito padre e Bruti Liberati sia stato stretto un patto per condannare Berlusconi. Anche perché – questo è il peggio della cosa – i due ne sarebbero capaci. 

Nessun commento: