Cerca nel blog

martedì 29 marzo 2022

Cronache dell’altro mondo - da Oscar (177)

Il presidente Biden in Polonia ha fatto un favore a Putin, trattandolo come se fosse un generale sudamericano, da “cortile di casa”, e ha creato problemi ai governi europei nella guerra, e dopo. I media si chiedono se lo ha fatto d’istinto, per carattere, o se non sia la politica americana.
“Chiedo uno dei più grandi investimenti in sicurezza nazionale”, ha scritto il presidente Biden al Congresso, proponendo un aumento della spesa militare del 4 per cento nel prossimo bilancio, che verrà discusso dal Congresso a settembre. Un aumento del 6 per cento era stato già ottenuto da Biden per l’anno in corso. Con l’aumento proposto del 4 per cento la spesa militare salirebbe a 813 miliardi di dollari annui.
L’Oscar per il miglior film a un modesto rifacimento di un film francese di successo, “Coda – I segni del cuore”, è in realtà un risarcimento a Appletv. Per compensare i tanti Oscar andati ultimamente alla rivale Netflix, per film altrettanto, se non di più, modesti, avvantaggiandola troppo sul mercato.   

Nessun commento: