Cerca nel blog

venerdì 20 maggio 2022

Ecobusiness

Plastica ovunque, anche nel sangue. Per la prima volta la microbiologia rileva quello che tutti sapevamo da decenni – ma la chimica era inattaccabile (era l’industria del futuro ancora pochi decenni fa).
“Le aziende automobilistiche stanno passando all’elettrico, ma ancora devono acquistare certificati verdi da Tesla, che investe il ricavato in bitcoin, finendo con l’inquinare molto di più”, Guido Maria Brera a Cazzullo su “7”: “Per creare i bitcoin si emettono enormi quantità di CO2”.
“Allarme peste suina, nove milioni di capi a rischio”, in Piemonte, Liguria, Lazio: “La peste suina, che colpisce i cinghiali, si trasmette ai maiali”. Tutto per aver voluto riempire i parchi, chissà perché, di cinghiali. Nemici dei contadini, e ora anche della gente in città – almeno a Roma, di cui affollano alcune strade.
Quanta potenza elettrica sarà necessaria per alimentare la circolazione di 40 milioni di automobili tra otto anni, o tra ventotto, e cinque milioni di camion? E sette milioni di moto? Quanti milioni ci vorranno di pale eoliche?
Anche in Cina, dove circolano 300 milioni di automobili, un numero incalcolabile di motocicli?

Nessun commento: