Cerca nel blog

lunedì 12 novembre 2012

Bazoli pigliatutto, contro Passera

È ora Bazoli contro Passera, o piuttosto Passera contro Bazoli. Sul progetto di Grande Intesa Bazoli non naviga più in sintonia col suo pupillo.
Lo spulzellaggio di Passera non è di ora, ma è stato finora solo un moto generale di ripulsa del mentore, o di crescita personale. Mentre ora si appunta sul progetto di Grande Intesa, che Passera avventatamente avrebbe commissionato al suo sodale Claudio Costamagna. Un tassello del progetto di Grande Centro politico nel quale si è immerso da ministro. Che Bazoli giudica avventato - se non frutto della solita “ubriacatura” romana cui soggiacerebbero i lombardi spostati nella capitale.
Passera d’altra parte non è mai stato sulla linea politica di Bazoli. Ma piuttosto su quella di Di Pietro e Fini all’epoca di Mani Pulite, e più continuativamente dell’ex leader del Msi e di An. Che lo ha voluto alle Poste, e col quale ha continuato a coltivare le sue ambizioni politiche. Ritenendosene oggi il rappresentante e l’uomo di punta nell’alleanza con Casini. 

Nessun commento: