Cerca nel blog

giovedì 16 gennaio 2014

Ombre - 205

La vaporosa Gayet, alta borghesia, carattere forte, produttrice di cinema più che attrice, e in affari spietata, ha attaccato e sconfitto la erinni Trierweiler nel suo punto debole: ha fatto un figlio. Prime donne o prime troie? Un figlio per ricatto.

E chi ha sintonizzato il fotografo dello scandalo? Passando per caso da lì, a una certa ora, ha individuato le scarpe di Hollande? 
Le amanti a un certo punto si stufano dell’uomo accasato che dice sempre di volersi liberare e poi non lo fa.

Trierweiler, rottweiler: Hollande le cerca?

“Tasse Alte – Apri una LTD, una società nel Regno Unito. Vantaggi fiscali. Gestione completa”. Basta digitare uno degli innumerevoli rompicapi della mini-Imu per trovare l’annuncio.
Sembra una farsa ma non lo è.

Troppe ipocrisie sugli immigrati”, lamenta Angelo Panebianco sul “Corriere della sera”. L’ipocrisia non è sempre troppa?

Dopo aver trafficato con ogni balordo contro Assad in Siria, fornendo armi, logistica, e una martellante campagna d’immagine, gli 007 francesi e inglesi ora trafficano con Assad contro i ribelli. Ma l’America non li aveva soppiantati già nel 1956  - e poi, in Libano-Siria, nel 1958?

Facciamo la guerra per riciclare gli spioni?
Che altro fanno gli 007 francesi e britannici che ci hanno portati in guerra contro la Libia, e ora vorrebbero contro la Siria e contro l’Iran?

Per salvare il ridicolo Hollande, si dà la colpa a Berlusconi (Mondadori). Allora è proprio un dio, se è in ogni luogo.

Si vuole salvare Hollande, un presidente più sciocco che ridicolo. Si capisce che stia a cuore ai giornali francesi, è uno potente. Ma perché sarebbe di sinistra la sua difesa?

“In caso di necessità”, consigliano i nuovi Irisbus  delle linee urbane, “rompere il vetro!”. Il viaggiatore porti con sé il martello.

Il papa ci vende come una novità il battesimo del bimbo di una coppia non sposata (religiosamente). Ci prende in giro?

Lo stesso papa fa cardinale un novantottenne. Non era meglio una donna? Sophia Loren per esempio, moglie bigama redenta, avrebbe assicurato ricezione universale.

Il papa vuole venderci qualcosa, un pezzettino di cristianesimo? Vuole stupirci? Vuole esserci comunque? Poi si dice che le veline non sono filosofe.

Dunque, l’Aisi spiava Sabine Began. In parole chiare, il servizio segreto spiava l’amante (una delle amanti di letto) di Berlusconi. La spiava attraverso il suo commercialista, di lei. Al comando del generale Giorgio Piccirillo. Nominato da Berlusconi.
Dunque, è vero: Berlusconi voleva accreditarsi dannunziano, sempre a letto.

Carlo Carraro, rettore di Ca’ Foscari, pregiata università di Venezia per lingue e economia, ha tre figlie, dai 17 ai 25 anni, che studiano tutte all’estero. Anche la piccola, fa il liceo a Cambridge. Perché è più facile o è più difficile?

“Studiano all’estero e non torneranno in Italia”, dice il rettore a Vittorio Zincone. Ed è un male o è un bene?

Nessun commento: