Cerca nel blog

lunedì 25 luglio 2016

Stupidario estivo

Stava lasciando la Sardegna con tre bottigliette ricordo di sabbia dell’Ogliatra. È stata bloccata a Cagliari Elmas dalla sicurezza. Che ha allertato il presidio Forestale in forza nello scalo – ci sono i Forestali a Cagliari Elmas. Le bottigliette sono state sequestrate, la sabbia è stata riportata a Tertenia, dove era stata rubata, e la turista, una giovane svedese, dovrà pagare una multa di “oltre tremila euro” – oltre quanto: trentamila? trecentomila?

Pusher incastrato dal Fisco a Treviso: dovrà pagare l’Irpef sulla droga smerciata, il 22 per cento in rapporto al suo scaglione di reddito, tremila euro al mese, e rispondere del reato di evasione fiscale.

Il prezzo dei gelati è sceso del 2 per cento, secondo la Cgia di Mestre.

Anche lo zucchero è andato giù, del 2,4 per cento. Tutto vero.

L’entourage di Renzi ricorda che per la Rai il tetto dei 240 mila euro (alle retribuzioni) non vale «per volere del Parlamento»”

Malik Obama, il fratellastro del presidente degli Stati Uniti Barack, sta con Trump: “Mi piace, parla al cuore della gente”.

Il Tigullio a Ferragosto si svuota, invaso dal turismo di massa: “Le imbarcazioni da grande turismo, quando arriva la seconda settimana di agosto, abbandonano il Tigullio al proprio destino. L’altra sera, prima di levare le ancore, il Duca di Windsor consumò un abbondante pasto (in bianco, come il suo stomaco bruciato dal whisky richiede)  al suono di una chitarra. Quando la chitarra suonò l’inno «Dio salvi il re», il Duca disse confidenzialmente al cameriere: «Questo è il miglior Paese del mondo»”.
Il Tigullio abbandonato “al proprio destino” è di Alberto Cavallari, inviato speciale del  “Corriere della sera”, a Ferragosto del 1954.

Nessun commento: