Cerca nel blog

domenica 24 giugno 2018

La politica non scende dalle nuvole

Anche a Carrara il sindaco grillini vuole una funivia. Come Raggi a Roms. Sembrerà ai grillini di tornare via cavo tra le nuvole, da dove sono sbarcati?
In realtà c'è un abisso tra De Pasquale, sindaco di Carrara, e Raggi. De Pasquale sa tutto della città, dal teatro chiuso alle altalene dri bambini in piazza, ai problemi del marmo, che una palco imprenditoria moltiplica invece di risolvere - "Stiamo lavorando al marchio, alla tracciabilita, all'osservatorio sui prezzi", la funivia dovrebbe portare il marmo a valle, abolendo le carovane di mezzi pesanti che apprestano le Apuane. Raggi di Roma non sa nulla, o fa come se. Benché sia stata in consiglio comunale alcuni anni.
Ognuno certo è un individuo, diverso dagli altri.  Ma De Pasquale viene dalla vita pratica e dalla politica, insegnante di lungo corso, giovane socialista, volontario, in organizzazioni parrocchiali e non. Raggi viene dalle primarie di centinaia di voti con larga parentela,  e dalle confidenze dei fratelli Marra e dei vigili urbani assenteisti.

Nessun commento: