Cerca nel blog

domenica 1 febbraio 2015

Stupidario Panda

Il presidente Mattarella va al Quirinale in Panda. Uscendo dalla Consulta, dove risiede, che è di fronte - c’è solo da attraversare via Settembre, non larga, sulle strisce.

Mattarella è andato in Panda anche alle Fosse Ardeatine. Questo è un bel percorso, seppure con autista. Difficile però soprattutto per le auto di scorta, che bisogna tagliare a ogni inquadratura per non guastare il raccoglimento agreste.

I Vigili di Roma hanno fatto la guerra al sindaco Marino multandogli la Panda – la Panda Rossa. Parcheggia nell’area riservata ai senatori, scrivevano nelle multe. Ma era il sindaco che aveva riservato l’aera a senatori. È più abusiva la Panda o l’area riservata?

O non sarà una pubblicità gratuita per la Fiat? Ne avrebbe bisogno. “Abbiamo la migliore Panda mai progettata ma i suoi acquirenti sono quelli che non possono più spendere”, lamentava Marchionne non molti mesi fa: “Un investimento sbagliato”. Per la Panda aveva puntato su Pomigliano, a prezzo di gravi liti con Landini, con referendum contro, investendo 800 milioni.

Il papa invece ha pubblicizzato una vecchia R 4 – memore degli anni ruggenti? Allora Marchionne gli ha regalato una Panda. Anche gli operai di Pomigiano, facendo voti che le vendite riprendano. 

Nessun commento: