Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

Problemi di base napoletani

Perché la Juventus, che domenica notte ha giocato a Napoli e mercoledì deve rigiocare a Napoli, se ne è tornata a Torino e ritornerà a Napoli poco prima della seconda partita? Perché l’albergo che la ospitava era inospitale, e anzi ostile. E per motivi di rodine pubblico – non si sa mai.
Perché ai tifosi juventini non è stato permesso l’accesso? Meglio 4-5 mila posti vuoti, e mezzo milione d’incassi in meno?
Perché la Società Sportiva Calcio Napoli ha promosso e distribuito decine di migliaia di fischietti colo azzurro (il colore sociale), per fischiare Higuaìn?
Perché De Laurentiis, il patron dell’SSC Napoli, finge di aver dovuto cedere Higuaìn per volere di Higuaìn, mentre lo ha ceduto volentieri per incassare una enorme plusvalenza, 80 milioni?
Perché l’SSC Napoli, che ha come colore sociale l’azzurro, si è vestita di bianco per la gara con la Juventus, lasciando il suo colore al club sfidante? Per compiacere i produttori di magliette (diversificare: volendo  ricordare quella partita bisogna acquistare una maglietta diversa).
Perché Napoli crede a De Laurentiis, appassionatamente?
Cosa costringe Napoli a farsi innaturalmente antipatica, ostinatamente?

Nessun commento: