Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2020

Cronache virali


i combatte questa come tutte le altre infezioni con medicinali che per larga parte la Cina produce – e ora si offre generosa di fornire. Dobbiamo a Pechino la peste e la cura.
Si chiudono i cieli di mezzo mondo, il governo italiano per primo li ha chiusi, ma viaggia tranquillamente a Roma Iran Air, la linea area di uno dei paesi più infetti al mondo – probabilmente più dell’Italia (la trasparenza non esiste nel regime degli ayatollah)
Si ragiona in Europa di qualche decina di miliardi, e di zero virgola nei bilanci statali, mentre la Federal Reserve Usa riduce di un punto il costo del denaro e compra 700 miliardi di obbligazione. E il criticatissimo Trump vara un piano di liquidità per 850 miliardi di dollari, per chi lavora e per chi non lavora.
Il “Corriere della sera” approfitta dell’emergenza per conquistare fette di mercato fuori edicola. Il Sinagi, il sindacato degli edicolanti, afferma che il quotidiano milanese “invece di sostenere lo sforzo degli edicolanti”, che tengono aperto, “ha scelto di inondare alcune zone d’Italia lasciando gratuitamente il giornale nei palazzi, con promozioni, sconti e altro”.

Nessun commento: